Campionato di calcio 2009 / 2010

Berlusconi ha sparato una cazzata(straaano)? Lapo ha battuto il record mondiale di tiro col naso? Il principe di savoia è cascato dal letto a castello (giustamente)??? Parlane qui!

Re: Campionato di calcio 2009 / 2010

Messaggiodi paolo-ml il lun 08 feb, 2010 13:02

Nowitzki ha scritto:.... Sul calcio d'angolo, non se puo' prendere un gol facendo stoppare un giocatore nell'area piccola, con 8 difensori nell'area. La fiorentina deve fare molta molta mea culpa.

100% d'accordo!

Ma i 5 minuti di recupero alla fine? Il primo fischio nel secondo tempo e' arrivato al 22'...5 minuti, se li e' proprio inventati...

C'erano, conta le sostituzioni, un paio di sceneggiate da finto infortunio (Perrotta & Pizarro, mi ricordo) che comunque costano un minuto e mezzo sommate, i festeggiamenti...

Che partitona Juan!
paolo-ml

Messaggiodi paolo-ml il lun 22 feb, 2010 16:43

Ha ragione Mourinho. Finalmente uno che rsponde al sistema. Forza MOU!
paolo-ml

Messaggiodi Blade Runner il lun 22 feb, 2010 18:26

paolo-ml ha scritto:Ha ragione Mourinho. Finalmente uno che rsponde al sistema. Forza MOU!

:dottò:
E' un teatrante aizza popolo che si sente il fiato sul collo di Roma e Milan e allora la butta in caciara creando fantasmi e cortine fumogene, come un nano pelato di mia conoscenza...
Blade Runner
Ponga's brother and Withnail's godfather

Messaggiodi paolo-ml il mar 23 feb, 2010 14:44

Blade Runner ha scritto:
paolo-ml ha scritto:Ha ragione Mourinho. Finalmente uno che rsponde al sistema. Forza MOU!

E' un teatrante aizza popolo che si sente il fiato sul collo di Roma e Milan e allora la butta in caciara creando fantasmi e cortine fumogene, come un nano pelato di mia conoscenza...

No, è uno che non ci sta a subire un sistema. Sugli episodi della sua partita non ha tutti i torti: la prima ammonizione di samuel era per un intervento sulla palla, l'espulsione di cordoba è frutto di una simulazione e soprattutto c'era un'altra evidentissima simulazione da secondo giallo per il tuffator cortese Pozzi, che è mancata all'appello. questo mentre milan e giuve raccolgono sviste a favore...
Comunque: segnati questa profezia: lo scudetto lo vince il Milan. La Roma sta solo tirando la rincorsa dei rossoneri, la faranno fuori se occorre, strada facendo.
paolo-ml

Messaggiodi pennapazza il mar 23 feb, 2010 15:04

Mi dispiace, ma non sono per niente d'accordo, l'interpretazione mi sembra troppo dietrologica. della serie: lo scudetto lo vince il Milan per fare un favore a Berlusconi in un momento di crisi... Gli anni scorsi lo scudetto l'ha vinto l'Inter, e credo anche quest'anno sarà così. Né la Roma né il Milan sono attrezzati per la rincorsa, e non basteranno sviste arbitrali piccole o grandi, serviranno veri e propri torti marci consapevoli e premeditati; ma questi torti marci, contro una potenza quale è l'Inter attuale, non li vedo proprio.

Credo che l'Inter sia l'ultima squadra - allo stato attuale - che possa realmente lottare contro "il sistema"; credo che Mourinho punti alla popolarità mediatica e basta, per il resto non mi pare sia per nulla paragonabile ad una sorta di Don Quijote, anche perché dispone praticamente di tre squadre, con almeno due giocatori tranquillamente intercambiabili per ogni ruolo...
Se risparmi il fiato, uno come te ce la può fare (Sergio Leone)

http://pennablog.blogspot.com/

Immagine

Immagine
pennapazza
(N)eurolinguista

Messaggiodi Nowitzki il mar 23 feb, 2010 19:05

Ma che partita avete visto??? certe volte penso che voi abbiate un altro televisore.

guardate questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=PIyLnQE3GUU

(=:05) primo fallo di muntari...è almeno da giallo...

(0:10 secondi del filmato) Subito dopo c'e' un fallo di stanckovic, che entra con il ginocchio nelle costole di uno della samp una specie di colpo di kong fu. ROSSO DIRETTO.

(0:47) Muntari interrompe il gioco prendendo la palla con le mani, e poi fa capocella con quelli della samp. in una partita normale, SECONDO GIALLO, E VAI A CASA.

(1:25) Sputo di samuel contro pazzini. Prova tv e 3 giornate.

(5:16) cordoba applaude l'arbitro...strano...pensavo era rosso diretto.

passiamo al secondo tempo?

http://www.youtube.com/watch?v=ZgrhVEd9ES8

(2:56) Ecco...questo e' il grande campione milito. Un fallo che non ha nulla da invidiare al fallo che ha rotto la gamba ad eduardo dell'arsenal. Quante volte lo abbiamo visto in tv? manco UNAAAAA! niente fallo, niente prova tv, niente di niente.

(7:30) Eto'o già ammonito spinge un giocatore contro i carelloni, nonostante non possa piu arrivare sulla palla. Per me, è da secondo giallo, netto.

Quindi, tirando le somme, 2 espulsione per l'inter...quando a NORMA DI REGOLAMENTO, CE NE DOVEVANO ESSERE ALMENO 6. stankovic, muntari, samuel, cordoba, milito ed eto'o.

Ve piace? non ve piace? Sticazzi, questi giocano ad UN ALTRO GIOCO, dove loro menano come pezzi de merda, e l'altri so i ladri.

Come sempre, spero nella giustizia divina per milito. Un bel difensore ruvido, che gli renda quel bell'intervento che ha bucato una gamba a palombo.

Bye. Alla faccia del campionato corretto. Gli occhi ce li avete, giudicate da soli.
Legge dell'Entropia:

Raffreddando da qualche parte viene caldo da qualche altra e viceversa; ad esempio, ogni volta che in Italia si prepara un cappuccino, in Nuova Zelanda un innocente pappagallo congela. (Margherita Dolcevita)
Nowitzki

Messaggiodi paolo-ml il mer 24 feb, 2010 10:38

Nowitzki ha scritto:Ma che partita avete visto??? certe volte penso che voi abbiate un altro televisore.

non ho visto la partita, solo un paio di servizi

guardate questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=PIyLnQE3GUU

(=:05) primo fallo di muntari...è almeno da giallo...

ci poteva stare come non stare. faccio una premessa, in Inghilterra non l'avrebbero sanzionato ed io sono per quel tipo di gioco lì, anche se questo non significa ammettere tutto ovviamente

(0:10 secondi del filmato) Subito dopo c'e' un fallo di stanckovic, che entra con il ginocchio nelle costole di uno della samp una specie di colpo di kong fu. ROSSO DIRETTO.

è da ammonzione, anche se un'espulsione non sarebbe stata scandalosa

(0:47) Muntari interrompe il gioco prendendo la palla con le mani, e poi fa capocella con quelli della samp. in una partita normale, SECONDO GIALLO, E VAI A CASA.

d'accordo, per il fallo di mano, la capoccella non è stata violenta

(1:25) Sputo di samuel contro pazzini. Prova tv e 3 giornate.

se è vero, e non si capisce bene, d'accordo.

(5:16) cordoba applaude l'arbitro...strano...pensavo era rosso diretto.

no, dai è stato un gesto lampo e non reiterato

passiamo al secondo tempo?

http://www.youtube.com/watch?v=ZgrhVEd9ES8

(2:56) Ecco...questo e' il grande campione milito. Un fallo che non ha nulla da invidiare al fallo che ha rotto la gamba ad eduardo dell'arsenal. Quante volte lo abbiamo visto in tv? manco UNAAAAA! niente fallo, niente prova tv, niente di niente.

non sono d'accordo, Milito cerca di prendere posizione e ne viene fuori un fallo, non c'è potenza nell'intervento, è la moviola che amplifica. Vatti a vedere l'intervento di Ghezzal del Siena o quello di Marchini del livorno su felipe per trovare falli pericolosi da rosso diretto.

(7:30) Eto'o già ammonito spinge un giocatore contro i carelloni, nonostante non possa piu arrivare sulla palla. Per me, è da secondo giallo, netto.

100% d'accordo, questa è un'espulsione nettissima.non avrebbe inciso sul risultato perchè era al 92°, ma ci sta tutta

....

Bye. Alla faccia del campionato corretto. Gli occhi ce li avete, giudicate da soli.

Resta il fatto che la prima ammonizione a Samuel è per un intervento duro ma nettamente sulla palla e che la seconda a Cordoba punisce un contrasto dinamico, forse eccessivamente.E manca la simulazione di Pozzi, evidentissima quanto la spinta di Eto'o.

Per il resto, non dico che Mourinho sia il paladino della giustizia, evidentemente tira l'acqua al suo mulino. Noi con l'inter abbiamo perso per un rigore furbesco procurato da Milito, che per me non c'era proprio e altri favori ne hanno avuti. Soprattutto ai danni della roma un paio d'anni fa.
Però dico invece che quello che sta accadendo a favore di giuve e milan riguarda episodi di chiaro favore e ribadisco che quest'anno lo scudetto lo vince il Milan. Oggi c'è Fiorentina-Milan, recupero. Arbitra Rosetti, il killer. Da sempre vicino al Milan. Lo dico qualche ora prima, poi vediamo come va (ovvio che se il Milan non ne avrà bisogno contro una squadra bollita che gioca da due mesi due partite a settimana e un'altra l'avra tra...tre giorni!!!... Rosetti sarà neutro).
Mourinho in questo momento è nemico del sistema di potere guidato da galliani, non è di contro amico di nessuno, ma a me sta simpatico lo stesso perchè non è un pecorone. E tra l'altro tecnicamente lo ritengo un grande allenatore.

Per chiarire meglio: non sto con l'inter, ma con mourinho.
:ciauz:
paolo-ml

Messaggiodi Nowitzki il mer 24 feb, 2010 21:05

invece è servito anche lui...sull'1 a 1, a 5 minuti dalla fine, c'è un bel rigore per la fiorentina...rigore non dato, e zip, 2 a 1 per il milan.

Il biscotto è servito.
Legge dell'Entropia:

Raffreddando da qualche parte viene caldo da qualche altra e viceversa; ad esempio, ogni volta che in Italia si prepara un cappuccino, in Nuova Zelanda un innocente pappagallo congela. (Margherita Dolcevita)
Nowitzki

Messaggiodi DevonRex il gio 25 feb, 2010 12:30

Blade Runner ha scritto:

Il paragone ci sta tutto!
Immagine
Anche Berlusconi mimò le manette in un suo comizio... deve aver fatto scuola. :noncisiamo:

Concordo con quanto dice Pennapazza:
pennapazza ha scritto:Credo che l'Inter sia l'ultima squadra - allo stato attuale - che possa realmente lottare contro "il sistema"; credo che Mourinho punti alla popolarità mediatica e basta, per il resto non mi pare sia per nulla paragonabile ad una sorta di Don Quijote, anche perché dispone praticamente di tre squadre, con almeno due giocatori tranquillamente intercambiabili per ogni ruolo...

All'Inter lo Scudetto non lo leva nessuno, dovrebbero fargli una serie di torti tanto marci e quanto reiterati, che si aprirebbe Calciopoli 2.
Io sono un pazzo, perdonami. Ma tu dovresti vederli, quegli occhi... (I dolori del Giovane Werther)
Fidati... Andrà tutto bene! M'hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita. (Fight Club)
Per quello che può valere , io sono qui a dirti che tutto è possibile... tutto è possibile! (Gattaca)

‮҉
DevonRex

Messaggiodi Nowitzki il sab 03 apr, 2010 10:17

Questo e' per gli amici nerazzurri che da qualche tempo (troppo) hanno un po di puzza sotto al naso, che si sentono gli unici rappresentanti del calcio pulito, si sono vantati tanto, hanno preso gli scudetti della juve, e li hanno mostrati fieri della loro estraneità ai fatti...ecco cosa siete.

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/02 ... 6872.shtml

complimenti...complimenti vivissimi, complimenti per i gesti delle manette, complimenti per le scenate isteriche e per il sentirsi vittime di presunti torti arbitrali.

Ormai la scuola berlusconiana ha fatto moltissimo adepti, gridare al complotto e istigare le masse spingendole a vedere nemici esterni, per non parlare mai del proprio operato.

complimenti amici interisti, voi si che potete andare orgogliosi della vostra fede :bleah:
Legge dell'Entropia:

Nowitzki

Messaggiodi paolo-ml il mar 06 apr, 2010 9:05

Nowitzki ha scritto:Questo e' per gli amici nerazzurri...

Il sistema era chiaro, non si deve più spiegare nulla.
Va visto come una piramide di potere e favori correlati. Sopra la giuve, sotto il milan, sotto ancora inter...e via a scendere, con alcune squadrette (cagliari, messina,siena...) più amiche di altre.

Quanto al gesto delel manette, ti ricordo che Mourinho non deve stare a spiegare cos'è successo quattro anni fa ma solo occuparsi di quel che succede oggi sotto la sua gestione tecnica.
paolo-ml

Messaggiodi Nowitzki il mar 06 apr, 2010 9:15

E che succede oggi...sotto la sua gestione tecnica? Che non sono più al vertice di questo potere? Che improvvisamente sono vessati? Che c'è un complotto? O più probabilmente (causa spinta al milan) per la prima volta dopo anni, inter e juve usufruiscono di arbitraggi NORMALI? normali...nel senso che non gli tolgono niente e nemmeno lo aggiungono (tranne poi a roma inter, dove 2 da espellere sono graziati e il gol dell'inter era con 3 in fuorigioco...ma sono quisquiglie) ma in fondo era solo la spartita scudetto. Continuiamo a esaltare sti pagliacci...e invogliamo chi non lo è a diventarlo, a scaricare sempre la colpa sull'arbitro/giudice che sia. cosi si che si EDUCANO le future generazioni al rispetto delle regole. :bleah:
Legge dell'Entropia:

Nowitzki

Messaggiodi paolo-ml il mar 06 apr, 2010 9:26

Nowitzki ha scritto:E che succede oggi...sotto la sua gestione tecnica? Che non sono più al vertice di questo potere? Che improvvisamente sono vessati? Che c'è un complotto? O più probabilmente (causa spinta al milan) per la prima volta dopo anni, inter e juve usufruiscono di arbitraggi NORMALI? normali...nel senso che non gli tolgono niente e nemmeno lo aggiungono (tranne poi a roma inter, dove 2 da espellere sono graziati e il gol dell'inter era con 3 in fuorigioco...ma sono quisquiglie) ma in fondo era solo la spartita scudetto. Continuiamo a esaltare sti pagliacci...e invogliamo chi non lo è a diventarlo, a scaricare sempre la colpa sull'arbitro/giudice che sia. cosi si che si EDUCANO le future generazioni al rispetto delle regole. :bleah:

Esatto, succede che non sono più al vertice e spingono il milan. E non vedo perchè ciò mi debba piacere.
La giuve senza gli aiuti evidenti ricevuti (almeno tre partite) stava dov'è la lazio.

Quanto roma-inter condivido quel che dici sul fuorigioco, meno sulle espulsioni che non c'erano come non c'era il rigore su milito.

Nel momento in cui Mourinho dice di non piacere al calcio italiano, resta comunque l'unico che biasima il sistema di potere in atto.
Ma non lo fa perchè è un giornalista o un santo, questo è ovvio. Lo fa sempre da allenatore dell'inter, pagato per vincere non per fare la crociata alla Zeman.
paolo-ml

Messaggiodi Nowitzki il mar 06 apr, 2010 9:42

http://www.youtube.com/watch?v=bJXtmAAzXvg

guardati l'ultimo fallo di chivu...e se mi dici che non è da rosso diretto, mi sa che io e te non possiamo più parlare di calcio, perché va OLTRE l'opinabilità.
Legge dell'Entropia:

Nowitzki

Messaggiodi paolo-ml il mar 06 apr, 2010 11:08

ok, era rosso, non me lo ricordavo e non lo consideravo perchè era un fallo dopo il 90, difficilmente un'espulsione avrebbe modificato l'esito della gara a quel punto. intendo che non è un episodio che ha falsato la gara, per quanto fosse da sanzionare.
paolo-ml

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità