Mixing For You

Sezione dedicata alle discussioni sulle 7 arti..... e dintorni

Mixing For You

Messaggiodi Squall2081 il ven 20 mag, 2005 8:29

Stanotte mentre tornavo a casa sentivo RadioRock e mentre parcheggiavo è partito il Mixer di DjOreste:
Ice Ice Baby (Vanilla Ice) e subito dopo è partita, giustamente, Under Pressure (Queen) visto che il basso i primi l'hanno "ripreso" dai Queen...
Vi è mai capitato di sentire un pezzo e di sentire che quel pezzo oltre ad assomigliare, possa essere mixato con un altro???
Forse molti di voi ne avranno a bizzeffe, quindi il post non è per fare un elenco, che alla fine diventa inutile, ma a me interessa di sapere se vi capita "l'illuminazione" mentre ascoltate la musica; quindi deve essere una cosa "spontanea".
Però x iniziare io direi che ognuno può dire la sua "chicca", e poi continuare :cannone:
Quindi ekkovi la mia :
Provate a mettere in ordine di ascolto
Il sultano di Babilonia e la prostituta (Branduardi)
Il Funambolo (Ratti della Sabina)
(spero di non aver sbagliato ordine :dhò: )
Provate anche a sentirli senza guardare quando inizia la seconda canzone e vediamo se vi accorgete......... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:
Squall2081

Messaggiodi shampista il ven 20 mag, 2005 13:51

l'inizio è uguale,però con la prima versione del funambolo non con quella di circobirò!
shampista
'mbriachella

ricordi

Messaggiodi Fedonia il ven 20 mag, 2005 14:02

:fagiano: ehm.. io non sono capace di mixare, ma in compenso ho una cinquantina di cassette, che ho fatto durante l'adolescenza (la maggior parte) e che oramai racchiano invece di suonare.

Mi piacerebbe ritrovare il tempo per farle.
Fedonia

Re: ricordi

Messaggiodi Squall2081 il ven 20 mag, 2005 16:07

Fedonia ha scritto::fagiano: ehm.. io non sono capace di mixare, ma in compenso ho una cinquantina di cassette, che ho fatto durante l'adolescenza (la maggior parte) e che oramai racchiano invece di suonare.

Quanti anni hai?? :mah:
Squall2081

Re: ricordi

Messaggiodi barney79 il ven 20 mag, 2005 16:33

Fedonia ha scritto::fagiano: ehm.. io non sono capace di mixare, ma in compenso ho una cinquantina di cassette, che ho fatto durante l'adolescenza (la maggior parte) e che oramai racchiano invece di suonare.

ahhhhhhhhhh che ricordi le cassettine...
NEVER GIVE UP!!!
barney79

Messaggiodi tequila81 il ven 20 mag, 2005 17:21

io faccio delle belle compilation musicali! cosi dicono
Ricordo che da bambino ho chiesto al differenza tra incesto e incendio. Me l'hanno spiegato, ma credo di non aver capito bene, perche dopo un poco ho dato fuoco a mi sorella....

PIPPO FRANCO IN NEVROSI
tequila81

Messaggiodi barney79 il ven 20 mag, 2005 17:23

tequila81 ha scritto:io faccio delle belle compilation musicali! cosi dicono

e che aspetti a fornircele...
NEVER GIVE UP!!!
barney79

Messaggiodi tequila81 il ven 20 mag, 2005 17:26

ma faccio cmpilation di mudsica italiana vecchia
Ricordo che da bambino ho chiesto al differenza tra incesto e incendio. Me l'hanno spiegato, ma credo di non aver capito bene, perche dopo un poco ho dato fuoco a mi sorella....

PIPPO FRANCO IN NEVROSI
tequila81

Messaggiodi SpIdEr il ven 20 mag, 2005 18:06

Anche io in gioventù mi facevo le cassettine
ora sono passata ai cd però eh...
:ghghgh:
Immagine

-------

RossoMalpelo ~ Kalua Fan Club

~ http://www.myspace.com/kaluafc ~

~ http://www.kalua.splinder.com/ ~
SpIdEr

Località: Montesacro 51... o New Salary chiamatelo un pò come ve pare

Messaggiodi barney79 il ven 20 mag, 2005 18:06

tequila81 ha scritto:ma faccio cmpilation di mudsica italiana vecchia

dai che so curioso
NEVER GIVE UP!!!
barney79

Re: Mixing For You

Messaggiodi quicksandjesus il ven 20 mag, 2005 18:43

Squall2081 ha scritto:Stanotte mentre tornavo a casa sentivo RadioRock e mentre parcheggiavo è partito il Mixer di DjOreste:
Ice Ice Baby (Vanilla Ice) e subito dopo è partita, giustamente, Under Pressure (Queen) visto che il basso i primi l'hanno "ripreso" dai Queen...

da quanto ne so io Mr Vanilla Ice non ha mai negato dia verl copiato quel pezzo, e nel reppe era usanza molto comune ...

cmq c'era un sito, che assolutamente non ricordo, dove riportavano tutti i riff copiati e risultava come "più copiati della storia" fossero Kasmir dei Led Zeppelin e l'intro di Michelle dei 4 Beatles ..
Immagine
Immagine

visit 'ristocity

A prop tale

Quando un uomo con la pistola incontra Jack Bauer disarmato, l'uomo con la pistola è un uomo morto!
quicksandjesus
Er Messia

Messaggiodi Squall2081 il ven 20 mag, 2005 20:30

quicksandjesus ha scritto:
Squall2081 ha scritto:Stanotte mentre tornavo a casa sentivo RadioRock e mentre parcheggiavo è partito il Mixer di DjOreste:

da quanto ne so io Mr Vanilla Ice non ha mai negato dia verl copiato quel pezzo, e nel reppe era usanza molto comune ...

cmq c'era un sito, che assolutamente non ricordo, dove riportavano tutti i riff copiati e risultava come "più copiati della storia" fossero Kasmir dei Led Zeppelin e l'intro di Michelle dei 4 Beatles ..

Anche xkè avrebbe avuto proprio na bella faccia tosta se avesse negato :D
Cmq io vedo che la mia proposta sta andando a farsi benidire... nessuno che ascolta pezzi da mixare tra di loro??????
Squall2081

Messaggiodi quicksandjesus il sab 21 mag, 2005 8:38

Squall2081 ha scritto:Anche xkè avrebbe avuto proprio na bella faccia tosta se avesse negato :D
Cmq io vedo che la mia proposta sta andando a farsi benidire... nessuno che ascolta pezzi da mixare tra di loro??????

no è hce tra gli oltre 1200 album che ho ci sarebbero troppe cose da mixare tra loro =DDD
Immagine
Immagine

visit 'ristocity

A prop tale

Quando un uomo con la pistola incontra Jack Bauer disarmato, l'uomo con la pistola è un uomo morto!
quicksandjesus
Er Messia

Messaggiodi Squall2081 il mer 25 mag, 2005 10:04

Ivo non ci crederai ma sono riuscito a capire il pezzo che ricordavo sentendo 1,2,3 stella della Bandabardò!!!!
Prova a cantare
"Alzati la gonna e fammi vedere.. cosa c'è da fare..." :D
Il pezzo è quello con la chitarra che fa quando canta "Nuvole..."
(alzati la gonna è + veloce come tempo...)
Squall2081

Messaggiodi withnail il mer 25 mag, 2005 11:20

Giusto per fare quello che si intende di indie-rock, vorrei segnalare come riff copiatissimo quello di "Get it on" dei T-rex, che vanta almeno 3 citazioni/plagi: "Cigarettes & Alcohol" e "Some might Say" degli Oasis (due dallo stesso gruppo credo sia un record) e "Cactus" dei Pixies...
Society, you're a crazy breed.
I hope you're not lonely, without me.
Society, crazy indeed...
I hope you're not lonely, without me.

Immagine
withnail
Il Figlioccio

Prossimo

Torna a Do Re... Ciak... gulp!